FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - be cool
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > be cool   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore be cool
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 18-04-2005 15:56  
quote:
In data 2005-04-18 12:51, MrOrange scrive:
quote:
In data 2005-04-17 22:40, Davil89 scrive:
...(anche se non ho visto get shorty e quindi non so da dove provenga)...



Allora le storie di Get shorty e di Be cool vengono dal genio di Elmore Leonard (autore dei libri), il quale è anche l'autore di Jackie Brown,Out of sigh e del prossimo Tishomingo blues che sarà diretto e interpretato da Don Cheadle.




grazie
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
redrum

Reg.: 23 Gen 2005
Messaggi: 98
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-04-2005 00:00  
quote:
In data 2005-04-18 12:51, MrOrange scrive:
quote:
In data 2005-04-17 22:40, Davil89 scrive:
...(anche se non ho visto get shorty e quindi non so da dove provenga)...



Allora le storie di Get shorty e di Be cool vengono dal genio di Elmore Leonard (autore dei libri), il quale è anche l'autore di Jackie Brown,Out of sigh e del prossimo Tishomingo blues che sarà diretto e interpretato da Don Cheadle.




Ho letto tishomingo blues, sono proprio curioso di vedere come sarà il film.
Ho visto be cool sia perchè tratto da Leonard sia per il cast (thurman e harvey keitel) e forse mi ero fatto troppe aspettative; ho trovato divertenti molti dialoghi, ma non mi hanno convinto le parti sulla scalata al successo della protagonista, le cose interessanti del film sono altre.
Steven Tyler da film horror!!!
_________________
He came dancing across the water
With his galleons and guns
Looking for the new world
And a palace in the sun

  Visualizza il profilo di redrum  Invia un messaggio privato a redrum    Rispondi riportando il messaggio originario
MrOrange

Reg.: 28 Dic 2003
Messaggi: 463
Da: matera (MT)
Inviato: 19-04-2005 11:30  
quote:
In data 2005-04-18 15:32, klaus85 scrive:
siccome nn ho visto get shorty,ma il mulo provvede,posso andare a vedere be cool?o nn capisco una sega?




Be Cool lo puoi vedere tranquillamente senza aver visto Get Shorty, anche se ovviamente alcuni richiami al film precedente ci sono.
_________________
Ti spiace se me la sparo qui? - Ehi...mi casa su casa...

Le due più belle parole del mondo non sono "ti amo" ma "è benigno"

  Visualizza il profilo di MrOrange  Invia un messaggio privato a MrOrange    Rispondi riportando il messaggio originario
klaus85

Reg.: 25 Lug 2004
Messaggi: 450
Da: marigliano (NA)
Inviato: 29-04-2005 09:50  
sfatata la profezia di be cool, dopo essere andato al cinema per ben 4 volte senza riuscire a vedere qst film ieri, al 5° tentativo ci sono riuscito. film bello,davvero bello.come al solito un ottimo john travolta affiancato da una splendida uma thurman (che emozione rivederli ballare insieme dopo 11 anni). molto divertente la gang di neri.non so quale tra be cool e get shorty sia più bello,immagino get shorty ma anke be cool non è stato niente male.ottima la fotografia e buona regia.sceneggiatura come sempre davvero divertente.
voto: 8.0
_________________
con te non ho finito, neanche per il cazzo! ho una cura medioevale per il tuo culo!

Marcellus Wallace in Pulp Fiction

  Visualizza il profilo di klaus85  Invia un messaggio privato a klaus85     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 29-04-2005 18:18  
Ma sai che concordo in pieno?
Un film veramente sorprendente...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
klaus85

Reg.: 25 Lug 2004
Messaggi: 450
Da: marigliano (NA)
Inviato: 29-04-2005 18:24  
cmq prima di vederlo ho comprato il dvd di get shorty,e devo dire ke un sacco di cose di be cool si capiscono solo avendo guardato get shorty.penso ke conoscendo il primo film,be cool faccia più ridere..
_________________
con te non ho finito, neanche per il cazzo! ho una cura medioevale per il tuo culo!

Marcellus Wallace in Pulp Fiction

  Visualizza il profilo di klaus85  Invia un messaggio privato a klaus85     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 29-04-2005 18:27  
Boh, io get shorty l'ho visto una volta sola, mi pare su tele +... Ma mi sono ammazzato dal ridere lo stesso e anzi tutto il percorso verso casa l'ho fatto con un sorriso stampato sulla faccia. Mi ha fatto veramente divertire e l'ho trovato un prodotto molto significativo dei e per i tempi.

_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 29-04-2005 18:29  
Toh, ecco quello che avevo scritto a proposito del film, magari può interessarti...

Ironia. Anzi, autoironia. E pure selvaggia, scriteriata, incessante. Sta qui la cifra di Be Cool. Qui, nel continuo ripiegarsi convulso del film su se stesso, in una forma cinematografica che si avvale del riciclo e del citazionismo metalinguistico, del riutilizzo di attori e personaggi, di figure che rubano alla vita, che mischiano la realtà con la finzione, che vengono offerte e slittano continuamente nella celebrazione di un cinema che forse non è più solo cinema e che sfonda sulla commistione più sconsiderata. Be Cool è molto più sofisticato di quanto si possa credere e di quanto verrà creduto. Si prende un po’ di tempo prima di partire, ma lentamente, mettendo in gioco tutto quello che il film comprende – disvelando quindi i personaggi, la loro diretta provenienza da un reale, il loro stretto rapporto con una finzione filmica cucitagli appositamente addosso – Be Cool inizia ad esplodere in tutte le direzioni. E Gray questa esplosione la sa direzionare, guidare e usare con intelligenza.

Una delle cose più interessanti di Be Cool ci pare essere proprio la congiunzione degli eventi biografici con la finzione filmica. Abbiamo un rapper che scimmiotta se stesso, una cantante che sta emergendo nel panorama musicale che interpreta una cantante che vorrebbe emergere nel mondo della musica, un regista (Gray) che ha da sempre lavorato nel mondo dei videoclip che fa in finale di film un videoclip (tra l’altro anche ironicamente premiato agli Mtv Music Awards ), The Rock attore macho di un certo piatto, ma serio, cinema d’azione che si trasforma in guardia del corpo gay e rammollita, Travolta e la Thurman, che si erano lasciati in Pulp Fiction, tornare a ballare assieme (e non a caso) e finalmente baciarsi con 11 anni di ritardo. E poi ancora Steven Tyler e gli Aerosmith, i Black Eye Peas.
Citazioni cinematografiche e metacinematografiche (si pensi a quel gioiello che è Il negoziatore, dove il vero protagonista è il Cinema al lavoro…), personaggi che interpretano loro stessi, che re-interpretano personaggi già interpretati (John Travolta-Chill Palmer è al centro del triangolo Tony Manero, Vic Vega, James Bond) il tutto restituito da una regia volutamente giocata sui movimenti avvolgenti e a sè stanti, ridondanti, continui e ripetuti appartenenti ad una pratica opaca e frontalizzata, che spesso gioca con l’improvvisazione degli attori e della messa in scena (la sequenza girata alla stadio di basket) e che affoga all’interno della solita e solida costruzione narrativa ad incastro alla Elmore Leonard.

Dopo aver osteggiato per tanto tempo quella forma stilistica di mezzo giocata tra le componenti significanti del video musicale e quelle significative del cinema, ora che i film hanno inevitabilmente (come è inevitabile l’evoluzione in un determinato ambiente) assunto una forma spudorata, seppure con ironia e coscienza, è indispensabile ammettere di essere entrati in una nuova dimensione culturale del cinema. Un cinema dove la struttura viene messa in gioco e mostrata, portata in superficie spudoratamente senza nessuno tentativo velleitario di tenerla nascosta. Lo dimostra l’inizio fulminante, in quella fase ancora incerta delle percezione filmica, in cui non si è in grado di stabilire ancora dove il film si muoverà. La sequenza iniziale si apre con una serie di inquadrature ripetute su un’automobile in movimento. Pare di trovarsi di fronte ad una pubblicità, ancora una volta di fronte al cinema di segno, frontale e opaco. Eppure in questa scelta, che per tutto il film verrà ripetuta in forme disparate, sono presenti tutte le caratteristiche del cinema di Gray e soprattutto risiede la necessità di mostrarsi con onestà, senza subordinazione.
Be Cool è un film capace di giocare psicologicamente con tutti i nuovi paradigmi stilistici, mischiandoli in una continua ridefinizione dei ruoli, interni (della narrazione) ed esterni (quindi in relazione con le fonti più disparate che convergono nel cinema e nel processo di realizzazione di un film) dove è proprio la volontà di coincidenza tra quello che viene mostrato e quello che semplicemente è a fare di questo film un’autentica prova di rara onestà intellettuale.

da PickPocket
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 29-04-2005 19:43  
Ho visto Be Cool Lunedì di questa settimana ( visto che c'era questa festona del cinema )
e il mio giudizio è positivo.
L'ironia aleggia nell'aria e troviamo qua e là scene comiche.Alcune Battute sono davvero azzeccate e gli attori sono più che convincenti. Anche The Rock , da parte sua , sa ...alzare il sopracciglio...
e si prende in giro , riuscendo a far divertire il pubblico.
Un film carino , che non mi ha impressionato da nessun punto di vista ma che ha molti lati positivi ed una sua visione non andrebbe certo rifiutata.

_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 29-04-2005 22:51  
tra un po lo guarderò!!

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 30-04-2005 21:10  
una stronzata , pessimo film

  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Messaggi: 947
Da: Pescara (PE)
Inviato: 03-05-2005 13:30  
filmetto carino con una parata di attori hollywoodiani che si prendono per i fondelli da soli.
carini i dialoghi e la storia, ben intrecciata
ecccezionale la banda di neri muscolosi gangster e poi ma thurman...ahhh.... mio dio la thurman... più la vedo e più mi piace...
_________________
Lui ha visto la luce !!!!
LUI HA VISTO LA LUCE !!!!!!!!!!!!

  Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 03-05-2005 21:16  
quote:
In data 2005-05-03 13:30, Lilluz scrive:

ecccezionale la banda di neri muscolosi gangster e poi ma thurman...ahhh.... mio dio la thurman... più la vedo e più mi piace...



su la Thurman amico...WOW!
Ma le avevano pompato un pò le tette?
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Messaggi: 947
Da: Pescara (PE)
Inviato: 03-05-2005 23:01  
quote:
In data 2005-05-03 21:16, 8ghtBall scrive:
quote:
In data 2005-05-03 13:30, Lilluz scrive:

ecccezionale la banda di neri muscolosi gangster e poi ma thurman...ahhh.... mio dio la thurman... più la vedo e più mi piace...



su la Thurman amico...WOW!
Ma le avevano pompato un pò le tette?



può darsi sai... in effetti erano troppo ma troppo grosse... tipo quando era a prendere il sole in topless mi sembrava che tutto quel ben di dio non era proprio.. suo....
_________________
Lui ha visto la luce !!!!
LUI HA VISTO LA LUCE !!!!!!!!!!!!

  Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 03-05-2005 23:32  
quote:
In data 2005-05-03 23:01, Lilluz scrive:
quote:
In data 2005-05-03 21:16, 8ghtBall scrive:
quote:
In data 2005-05-03 13:30, Lilluz scrive:

ecccezionale la banda di neri muscolosi gangster e poi ma thurman...ahhh.... mio dio la thurman... più la vedo e più mi piace...



su la Thurman amico...WOW!
Ma le avevano pompato un pò le tette?



può darsi sai... in effetti erano troppo ma troppo grosse... tipo quando era a prendere il sole in topless mi sembrava che tutto quel ben di dio non era proprio.. suo....




cmq sia era proprio un bel vedere
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127336 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: